venerdì 25 aprile 2008

Nuovo progetto di marketing digitale

Parte un nuovo progetto targato Feedback. Ed è la prima volta, questa, che al nostro gruppo universitario viene data la possibilità di operare nel mondo delle realtà corporate (e dunque l'appuntamento è di quelli da ricordare).

Nei prossimi mesi, infatti, saremo impegnati nella pianificazione e realizzazione di una strategia integrata di marketing e comunicazione on line per una importante azienda campana operante nell'ambito della distribuzione di prodotti di prima infanzia (culle, carrozzine passeggini ecc.).

L'azienda in questione è la Crocco Prima Infanzia s.r.l. che ha sede nel casertano (località Casapulla) ma che raccoglie consensi, e clienti, lungo tutta la Campania.

Noi di Feedbacklab abbiamo colto al volo la possibilità che ci è stata offerta essenzialmente per due ordini di motivi.

Gli amministratori di Crocco Prima Infanzia, infatti, hanno dimostrato di essere allo stesso tempo: persone di assoluta competenza nell'ambito del proprio settore merceologico e, inoltre, anche estremamente aperte ed imprenditorialmente pronte a cavalcare le dinamiche dell'innovazione rese possibili dagli strumenti e dalle nuove tecnologie del web.

E, tali caratteristiche, rappresentano, ad oggi, nel tempo della cosiddetta società dell'informazione, entrambe un must per tutte quelle imprese che vogliono porsi sul mercato in una prospettiva da front runner.

Il nostro progetto prevede una strategia articolata per step: il primo passo consiste nella realizzazione di un sito-blog aziendale che permetterà all'impresa casertana di intraprendere un percorso di dialogo con i propri clienti anche attraverso il canale web.


Il sito sarà aggiornato costantemente e diventerà una vera e propria interfaccia dell'impresa con i propri clienti. Una vetrina costante sul "mondo Crocco", da anni rinomato nel settore per professionalità, esperienza, ed elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

Le fasi successive saranno saranno poi incentrate su attività di SEM (Search Engine Matketing) e SEO (Search Engine Optimization).

Aggiornamento del 29 novembre 2008: è on line il sito http://www.croccoprimainfanzia.com/

1 commento:

socialraf ha detto...

ciao ragazzi, ottimo lavoro!
Credo che iniziare a lavorare per le piccole medio imprese dia l'opportunità di farsi un nome (guadagnare qualche soldino) far capire ai terzi quanto un piccolo piano di comunicazione possa incrementare un pò le entrate.
A presto