martedì 29 luglio 2008

Scottex decide di cambiare la visual identity

Lo storico brand ha deciso di cambiare volto al packaging della confezione di carta igienica. Un restyiling della visual identity che ha come obiettivo quello di acquistare una maggiore identità di scaffale aumentandone la riconoscibilità.

Dal lettering del logo ai colori passando per il piccolo Scotty...è tutta una rivoluzione.


La scritta "Scottex" sarà ringiovanita e posta su fondo bianco. Un font bold maggiormente visibile rispetto al colore di sfondo della confezione, che permetterà un'istantanea identificazione prodotti del brand Scottex.Per quanto riguarda i colori si passa dall'attuale rosa al fucsia e all'azzurro: uno per ogni versione del prodotto. Le sfumature e i colori accesi esplicano la loro funzione di catturare l'attenzione.


Scotty sarà occupato a fare diverse cose a seconda del prodotto sul quale è posizionato: gioca con il rotolo sulla confezione rosa chiaro del tradizionale scottex; schiaccia il rotolo per renderlo Salvaspazio, sulla confezione fucsia di "Scottex Salvaspazio"; e infine srotola l'extralunghezza del rotolo massima durata di Scottex sul pacco azzurro di "Scottex Maxirotolo".


Come sui pacchi, il Labrador Scotty sarà protagonista anche del piano di lancio della nuova identità visuale della gamma Scottex carta igienica che si articolerà in una campagna stampa sui principali magazine rivolti al grande pubblico, iniziative di PR e attività sul punto vendita, con materiali per aumentare la visibilità a scaffale dei nuovi pacchi e gift alle casse.


"Il nuovo look di Scottex non è semplicemente un restyling del packaging ma il risultato di una strategia volta a definire una più chiara ed distinta identità di marca, che consente una visibilità a scaffale maggiore e aumenta la riconoscibilità del prodotto - commenta Roberta Campio, Marketing Director Family Care in Kimberly-Clark Italia. - Il 51% delle famiglie italiane sceglie Scottex: questo dato evidenzia in modo chiaro il legame di fedeltà e fiducia nei confronti del marchio."

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